Martedì 28 Febbraio 2012, h 11:00
Il buon Samaritano si ferma ancora
Testimonianze di dignità vilipesa e riconquistata
Novara, Liceo scientifico San Lorenzo - Salesiani
» Mostra mappa
Testimonianza
Relatori: Maria Adele Garavaglia; Andrea Lebra
A cura di: Comitato per il Progetto Passio; Associazione Liberazione e Speranza Onlus
» Ciclo: Alla ricerca del Padre. Giovani in dialogo sull’essere padri, tra compiti, valori e simboli (Provincia di Novara)

VIDEO


AUDIO


DESCRIZIONE

CRONACA

Oltre alla scrittrice Maria Pia Garavaglia curatrice del testo “Il buon Samaritano passa ancora” e moderatrice dell’incontro, è intervenuto il presidente dell’Associazione, Andrea Lebra. Hanno portato la loro testimonianza pure, Laura e Confort, due educatrici che lavorano presso “Liberazione e Speranza” a diretto contatto con le ragazze salvate dalla strada. Nel dibattito seguito all’incontro, i giovani si sono dimostrati davvero partecipi: soprattutto ribadendo l’urgenza che l’intera società civile e la politica prendano atto della gravità della situazione, contribuendo a risolvere questa piaga del nostro tempo.



PRESENTAZIONE

UnLa conferenza tenuta dall’Associazione “Liberazione e Speranza” presso il Liceo Salesiano San Lorenzo sullo spinoso tema della Tratta di tante donne rapite dai loro paesi e costrette a prostituirsi con la forza sulle strade italiane. L’Associazione racconta tanti anni di impegno, con tante vite riscattate e anche qualche esperienza finita male: tanta la strada che rimane ancora da fare.