Domenica 01 Aprile 2012, h 18:00
Armonie tra gli ulivi
Novara, Chiesa di San Giovanni Battista Decollato Ad Fontes
» Mostra mappa
Concerto
Eseguono: Eleonora Chiodo, violino; Tiziana Fransosa, pianoforte
A cura di: Orchestra Barocca Città di Novara

DESCRIZIONE

PRESENTAZIONE

R. Schumann - sonata in La  min op. 105


W.A. Mozart - sonata K 304 in Mi min


A.Corelli - sonata XII in Re min " La Follia "


Duo
Eleonora Chiodo - violino
Tiziana Fransosa – pianoforte


Tiziana Fransosa
Pianista, cembalista e compositrice ,è laureata in Musica, Scienze e tecnologia del suono, con 30 e lode in pianoforte e cembalo. Concertista sia al pianoforte sia al cembalo, ha suonato in importanti sale quali: Ateneo,Palazzo  Altemps, Teatro dei Dioscuri di Roma, Nuovo di Torino, Comunale di Vercelli e Lecco, auditorium Lattuada e Scuola Civica di Milano, sala Conservatorio di Novara e ha ricevuto lusinghieri apprezzamenti sul proprio intelligente pianismo da musicisti del calibro Bruno Canino, Maria Tipo, Franco Cerri, Luciano Bertolini, Emilia Fadini, Gianandrea Gavazzeni. Ha collaborato in qualità di cembalista, con l’orchestra LIBERA Musica, con l’Orchestra Città di Magenta, con l’Ensemble Isabella Leonarda,con il coro del Civico Istituto Musicale Brera. Commissario di concorsi e docente di corsi di perfezionamento è cembalista dell’orchestra barocca “Città di Novara”. È docente di pianoforte presso il “Civico Istituto Musicale Brera.”


ELEONORA CHIODO.
Nata a Chieri il 15 marzo del 1995,ha imparato a leggere e a scrivere quando ancora non aveva compiuto i tre anni e  ha iniziato lo studio del violino a
quattro anni con il maestro Fabio Bellofiore. Ha continuato lo studio presso la Scuola Civica di Milano.Si è esibita numerose volte sia come solista sia in formazioni orchestrali e cameristiche.