Mercoledì 07 Maggio 2014, h 20:30
«Prendi il largo!»... per non annacquare il Vangelo
Sul lago d’Orta ascoltando Gesù
Pella, Imbarcadero di San Filiberto
» Mostra mappa
Incontro di meditazione
Relatori: mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara; don Silvio Barbaglia, biblista
A cura di: Vicariato del Borgomanerese e dell'Aronese
» Passio 2014: calendario

FOTO


DESCRIZIONE

PRESENTAZIONE

 

PRENOTAZIONE

È possibile prenotarsi - fino a esaurimento posti - all'evento "Prendi il largo!". Il costo per la partecipazione è di 5 euro, da corrispondersi all'atto della salita sul battello. Per prenotarsi, occorre:

- aprire un nuovo messaggio email indirizzato a info@passionovara.it

- copiare nel messaggio il seguente testo, completandolo con i dati richiesti

NOME:...

COGNOME:...

EMAIL:...

TEL. /CELL.:...

DESIDERO ISCRIVERMI ALL'EVENTO "PRENDI IL LARGO!" DI MERCOLEDI' 7 MAGGIO.

- inviare il messaggio

L'elenco degli iscritti comparirà in questa pagina, aggiornato periodicamente.

 

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

QUANDO IL VANGELO VA “IN ONDA”
Con il Vescovo e il biblista sul lago d’Orta, ascoltando Gesù

In barca, cullati dalle onde, ascoltando il Vangelo. È l’esperienza offerta dal vescovo Franco Giulio Brambilla e dal biblista don Silvio Barbaglia sul lago d’Orta nella notte di mercoledì 7 maggio nell’ambito del progetto Passio nell’evento “Prendi il largo! Per non annacquare il Vangelo. Sul lago d’Orta ascoltando Gesù”. La partenza è alle 20.30 dall’imbarcadero di Pella - San Filiberto con il battello Ortensia (al costo di 5 euro, da pagare all’imbarco). Seduti sul ponte (o sottocoperta, in caso di pioggia) con le rive e l’Isola illuminate dalle luci notturne, i partecipanti sono guidati all’ascolto dei testi evangelici che narrano le apparizioni del Risorto ai discepoli. «È un’occasione per vivere l’incontro con Gesù – spiega Barbaglia –, come è accaduto a Pietro e ai discepoli, nella notte in cui egli apparve loro sul lago di Tiberiade, quando erano sulla barca, intenti a pescare». La lettura e il commento dei testi è intervallato dall’ascolto di brani musicali, che accompagnano la meditazione, perché ciascuno possa rispondere in sé alla domanda che Gesù pone a Pietro: «Mi ami tu?». La partecipazione all’evento è limitata dalla capienza del battello; è consigliata perciò la prenotazione tramite il sito passionovara.it o rivolgendosi alla libreria Terzo Millennio di Borgomanero (via Vallenzasca 15, tel. 0322-835836).

______________

In barca sul lago, in ascolto del Vangelo. Per incontrare il Signore – come accadde a Pietro e agli altri discepoli sul mare di Tiberiade – nella lettura dei racconti della risurrezione. Partecipare è possibile prenotandosi su www.passionovara.it fino a esaurimento dei posti disponibili.