Venerdì 25 Aprile 2014, h 21:00
Steam Project: energia, unione, condivisione!
Spettacolo di musica e integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili
Borgomanero, Teatro Rosmini
» Mostra mappa
Recital
A cura di: ASD Baskin Ciuff, storica; Progetto Vivo Vivendo
Soggetto esecutore: Associazione Steam Project
» Passio 2014: calendario

DESCRIZIONE

PRESENTAZIONE

Steam Project
musica e integrazione
L'Associazione Steam Project opera da anni in ambito culturale e sociale. Organizza eventi, festival musicali, mostre e lezioni di percussioni per ragazzi normodotati e diversamente abili.
Nasce nel 2002 ad opera della Genesis tribute band STEAM per la necessità di facilitare l'organizzazione dei propri spettacoli in teatro e nei locali di spettacolo.
Ben presto però l'intraprendenza dei ragazzi che la fondarono fece crescere l'attività dell'Associazione, che si spinse a diventare prima un punto di riferimento per le altre realtà musicali del chierese e poi promotrice di iniziative musicali, culturali e sociali nel territorio torinese.
Regolarmente la Steam Project porta avanti un progetto di integrazione sociale tra ragazzi normodotati e diversamente abili tramite la propria scuola di percussioni.
Hanno realizzato lo spettacolo Drum Theater, attualmente in tour per l'Italia e che pochi anni fa ha lasciato senza fiato i giudici del famoso programma televisivo Italia's Got Talent. Un riuscitissimo esperimento di integrazione con la musica, valorizzando le diverse abilità.
www.steamproject.net